A un anno della costituzione della Comunità Pastorale San Barnaba e San Filippo Neri e dell’insediamento del consiglio pastorale, vogliamo ripercorrere il cammino come quello dei due discepoli del Vangelo che parte da Gerusalemme e va verso Emmaus. In questo cammino i due apostoli incontrano un misterioso viandante che scalda i loro cuori e, passo dopo passo, li conduce alla fede. Anche noi oggi vorremmo fare con entusiasmo il percorso che ritorna a Gerusalemme per raccontare a tutti l’incontro con Gesù risorto e ripartire dal momento in cui “ci ardeva il cuore”.
Ti invitiamo a prendere la mappa del cammino di chiesa che stiamo sognando con l’obiettivo di tracciare delle linee guida della vita nella parrocchia.
La mappa è una proposta di idee, impegni, azioni, strumenti e approcci che le persone della Comunità Pastorale possono discutere, adottare, praticare e sviluppare.
Usa la mappa per
Diffondi la mappa
È la direzione verso cui vogliamo andare, una meta attraente che si vedrà nel futuro e che cimuove oggi. È la nostra risposta alla domanda: come sogni la tua Comunità parrocchiale?
Sogniamo una parrocchia che abbia attenzione alla persona, con la sua storia, le sue fragilità, i suoi talenti. Sogniamo legami significativi, sinceri e duraturi.
Una parrocchia in cui le persone siano aperte a tutti, con coraggio e gioia di spostarsi per incontrare, nel rispetto dei tempi e delle situazioni.
La Caritas della Comunità Pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri presente l'iniziativa di Avvento…
La comunità pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri propone il percorso di spiritualità familiare…
Un anno di diaconato tra le mura del carcere e il quotidiano «È troppo poco»…
Qui trovi tutte le info relative alla segreteria della Pastorale Giovanile, per catechesi adolescenti e…
Dillo col Vangelo La mia salvezza durerà in eterno Is 51,6 Noi siamo i tempi…
Quest’anno puoi fare un dono che vale doppio: con la Christmas Box per la Vita…