Settembre è arrivato e i nostri oratori scaldano i motori. Per iniziare bene l’anno, ti proponiamo un’esperienza particolare: la fiaccolata. Venerdì 19 settembre, ore 18.00 dall’oratorio SS. Redentore partenza con destinazione Sotto il Monte (BG), paese natale di papa san Giovanni XXIII, dove trascorreremo la serata e la notte presso il centro del PIME. Accenderemo la fiaccola al santuario dedicato al papa e, uno alla volta, senza mai spegnerla, porteremo il suo fuoco di corsa fino alle nostre comunità. La fiamma, segno vivo di speranza, accenderà così il nuovo anno!
Qualche informazione pratica. La struttura del PIME offre dei letti, quindi non serve il materassino, ma bisogna portare l’occorrente per la notte e, se si vuole, per una doccia: sacco a pelo, pigiama, sapone, spazzolino, ecc. Non serve uno zaino troppo grande… ci deve stare sul pulmino o in una macchina!
La cena e la colazione sono preparate da noi e incluse nella quota. L’arrivo a San Pietro è previsto per sabato 20 settembre alle 18.00 per la Messa di chiusura dell’estate e per celebrare l’anno della nostra Comunità Pastorale. A seguire, griglie aperte in oratorio e foto dell’estate.
Quota di partecipazione: €30 (comprende cena, pernotto, colazione e maglietta).
Apri il pulsante qui sotto per l’iscrizione e, alla fine del modulo, quello per il pagamento.
La Caritas della Comunità Pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri presente l'iniziativa di Avvento…
La comunità pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri propone il percorso di spiritualità familiare…
Un anno di diaconato tra le mura del carcere e il quotidiano «È troppo poco»…
Qui trovi tutte le info relative alla segreteria della Pastorale Giovanile, per catechesi adolescenti e…
Dillo col Vangelo La mia salvezza durerà in eterno Is 51,6 Noi siamo i tempi…
Quest’anno puoi fare un dono che vale doppio: con la Christmas Box per la Vita…