Il Vangelo è il grande racconto dei cuori inquieti e innamorati che corrono verso il tesoro della propria vita! Chi intravvede il volto di Gesù nella sua vita sente il desiderio di correre! Gesù attrae i cuori e fissa ogni uomo e donna come persone amate. Gesù rialza i cuori affaticati o disorientati, cura le ferite e rimette sulla via della corsa.
Nel cammino insieme di questo anno vogliamo ripartire dallo sguardo. Lo sguardo di Dio sui nostri ragazzi e sulle famiglie, lo sguardo tra noi come fratelli e sorelle, compagni di viaggio, amici. L’oratorio è l’occasione per correre insieme, una via sicura per il cammino. «Ora corri»…«perché il mondo creda».
Lungo la via si incontrano spesso personaggi straordinari, corridori singolari che ci ridanno il gusto di viaggiare e ci incuriosiscono perché sembra proprio che abbiano visto la mèta della propria vita. Quest’anno siamo felici di correre con il nostro Luca Novati che ha condiviso e reso preziosa l’estate con noi. Tra poco Luca diventa diacono e sarà il nostro «don Luca» e partirà per le parrocchie che la Chiesa gli indicherà.
La Festa dell’Oratorio si intreccia con l’Ordinazione diaconale di Luca e dei suoi compagni nel Duomo di Milano e per noi sarà ancora più bello ritrovarci insieme come famiglia cristiana sabato 28 e domenica 29 settembre.
Programma della Festa dell’Oratorio 2019
Sabato 28 settembre
Domenica 29 settembre – Festa dell’Oratorio 2019
Dillo col Vangelo Gioia e felicità li seguiranno. Is 35,10 Il tempo è il messaggero…
Pubblichiamo gli orari delle Messe di Natale 2025. Le celebrazioni del 24 dicembre, Vigilia di…
ore 18.00, Chiesa Santi Magi: 1/12; Chiesa S. Pietro: mar 9/12.Continua la catechesi di Avvento…
La Sagrada Familia non è solo un capolavoro architettonico: è il luogo in cui Gaudí…
...FARE DI NOI UN DONO. Cosa penseresti se entrando in chiesa trovassi un contenitore pieno…
La Caritas della Comunità Pastorale S. Barnaba e S. Filippo Neri presente l'iniziativa di Avvento…