Lui deve crescere, io diminuire
Gv 3,30
Bentrovati! Eccoci all’inizio di un nuovo anno pastorale!
Cominciamo subito il cammino insieme accogliendo nel notiziario “Lilliput” anche i fratelli e le sorelle della parrocchia S. Pietro! Il nostro vicario mons. Luca Raimondi esprime a tutti i fedeli la vicinanza e la benedizione e l’augurio dal vescovo Mario!
Dal 3 settembre don Stefano Valsecchi è stato nominato parroco anche della parrocchia di S. Pietro e insieme una comunità di Ausiliarie Diocesane Annamaria e Maria Regina verrà a risiedere come riferimento pastorale presso la parrocchia di S. Pietro. La nostra chiesa prende una forma nuova e si dispone a camminare insieme!
Lasciamoci coinvolgere in questa strada perché il Vangelo di Gesù possa risuonare con gioia nelle nostre parrocchie! Come dice il nostro arcivescovo: “Tocca a noi tutti insieme!”
Nella pagina dedicata trovi la lettera di mons. Luca.
Io non lo perderei
Da lunedì 6 a venerdì 10 settembre
Oratorio feriale di settembre
Tutti i dettagli nella pagina dedicata.
Spunti di Comunità per ripartire
Continuano le occasioni per riscoprire la bellezza della vita di comunità.
Questa settimana:
Avvisi della settimana
Oratorio & Cortile
La domenica pomeriggio gli oratori del SS. Redentore e dei Santi Magi sono aperti dalle 15.00 alle 19.00 per gioco libero, specialmente dei piccoli e dei ragazzi. È garantita la presenza di un adulto di riferimento. Vi invitiamo a condividere la passione educativa e l’amore per l’oratorio passando qualche ora con i vostri figli! Sarà una bella occasione di socialità per i ragazzi, di ritrovo in famiglia e di ora spensierate per tutti.
Cerchiamo anche volontari (giovani e adulti) per la custodia dei piccoli durante le ore del pomeriggio e per programmare i turni di apertura dei bar.
Tutti in cortile per ritrovare la gioia di stare insieme e non dimentichiamo che “Dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro” (Mt 18,20).
Oratori in festa 19-26 settembre (qualche anticipazione…)
Benedizioni famiglie 2021
Con piacere vorremmo condividere l’inizio delle benedizioni. Non è proprio una benedizione classica di Natale: partiremmo da un momento di saluto, preghiera e benedizione nelle case dei cresimandi (1^ media anno scolastico 21/22), con il desiderio di incontrarli e augurare loro di arrivare al meglio al giorno della S. Cresima.
Nei prossimi giorni noi don Alessandro, don Stefano, Andrea ed Emanuela contatteremo le famiglie interessaate per concordare sera e orario che permetta di vedersi tutti insieme!
Orari Caritas
Ritiro indumenti solo su richiesta.
Tra noi cinque che ci amiamo in Cristodoniamoci la forza del silenzio,della custodia ‘nel segreto’lontano…
"Fanciulla, io ti dico: àlzati!" Talità Kum Missione Cittadina Legnano 2025 25 ottobre - 1…
Chi accoglie voi accoglie me Mt 10,40 Dobbiamo cercare insieme come essere una Chiesa missionaria,…
Ottobre ci invita a guardare oltre noi stessi: è il Mese Missionario, inserito quest’anno nel…
Questa settimana riparte il catechismo e Gesù pare provocarci con queste parole semplici e profonde:…
Il percorso «Non avere paura, scenderà su di te lo Spirito del Signore e imparerai…